MOBILITY CONFERENCE EXHIBITION | 18  MARZO  2019 | 17 MAGGIO 2019 | MILANOMCE MEETING 2019

NEWS

APERTA UFFICIALMENTE LA CALL PER MCE4X4 2019, L’EVENTO DEDICATO ALLE STARTUP CHE INNOVANO NEL SETTORE MOBILITY

APERTA UFFICIALMENTE LA CALL PER MCE4X4 2019, L’EVENTO DEDICATO ALLE STARTUP CHE INNOVANO NEL SETTORE MOBILITY

Oggi 5 Marzo parte ufficialmente la call for startup di MCE 4X4, il principale evento nazionale sul tema mobilità e startup, che si terrà il 17 Maggio 2019, promosso da Assolombarda Milano Monza-Brianza, Lodi e Camera di Commercio Milano, Monza-Brianza, Lodi in collaborazione con l’acceleratore d’impresa Nuvolab in qualità di advisor per l’innovazione.  La call scadrà il 5 Aprile.

È passato poco più di anno dall’edizione 2018. Siamo contenti degli ottimi risultati raggiunti da quella che è stata la prima Venture Competition introdotta dopo 13 anni di evento: MCE nasce infatti nel 2003 come evento plenario di confronto su tematiche legate alla mobilità e a Milano. Nel 2016 abbiamo voluto rinnovare la formula e introdurre nel programma una giornata dedicata all’innovazione e alle startup. Da questi presupposti nasce MCE 4X4, un appuntamento che ha lo scopo di mettere “in vetrina” e premiare le migliori startup che potranno candidarsi in 4 aree tematiche:

- superINTERACTION: mezzi di trasporto, infrastrutture e device connessi 

- superCLEANTECH: energie innovative, nuovi materiali e tecnologie a supporto dell’ottimizzazione energetica

- superSERVICES: servizi a supporto della mobilità, servizi di sharing economy, on demand economy, mobile payment

- superENTERPRISE: innovazione a sostegno delle attività aziendali, della logistica e dei processi

Siamo soddisfatti dei numeri raggiunti in questi anni: 400 partecipanti tra aziende e startup, 101 startup candidate alla call dello scorso anno, centinaia di nuovi follower sui canali social e altrettanti utenti attivi sui siti istituzionali dell’evento. E, in media, un numero di 2 partnership per ogni startup che ha partecipato.

Feedback molto positivi da parte delle aziende partecipanti, che hanno chiesto avere maggiore spazio per incontrare le startup. Durante la giornata del 17 Maggio, le 16 startup vincitrici avranno vari momenti di networking. Si parte la mattina con Future Storming e Exhibition: il primo è un evento in plenaria dove istituzioni e imprese si confronteranno sull’innovazione della mobilità del futuro nel contesto delle smart cities, il secondo uno spazio fieristico per conoscere le startup presenti e gli sponsor. Saranno poi centrali i momenti one-to-one, che si terranno nella seconda parte dell’evento: Business Speed Date, incontri di 5 minuti dove un panel di aziende incontrerà tutte le startup, e Tandem Meeting, dove invece le aziende selezioneranno altri innovatori (aziende o startup) per un incontro più approfondito di 20 minuti.

Nel corso degli anni abbiamo visto alcune delle startup farsi conoscere per il potenziale di disruption, come Phononic Vibes, e altre concludere importanti accordi per la crescita. Invitiamo tutte le startup in target a candidarsi al link:

http://bit.ly/MCE4X42019_CALLFORSTARTUP

È giunto il momento di rimettere la quarta all’innovazione nel settore della mobilità. Trovate maggiori dettagli sulla call qui:

http://www.mobilityconference.it/MCE-4X4.html

SHARE share on facebook share on twitter