7-8 | MARZO | 2016 | MCE2016 | MOBILITY CONFERENCE EXHIBITIONMCE2016

NEWS

Ecco alcuni dei nomi dei giudici della Venture Competition!

Ecco alcuni dei nomi dei giudici della Venture Competition!

Stefano Venturi, Marco Bicocchi Bichi e Gianpiero Mastinu saranno alcuni dei giudici che valuteranno i progetti presentati durante l’evento MCE 4X4.
Saranno loro, dopo aver ascoltato i pitch delle 12 startup selezionate per la Venture Competition, a decretare i vincitori finali.
Chi riuscirà a convincere Venturi, grande rappresentante del mondo innovazione a livello internazionale, Bicocchi Pichi, profondo conoscitore del mondo startup italiano, e Mastinu, esperto accademico del settore mobilità, di essere la startup che meglio rappresenta il futuro della mobilità? 

Ricordiamo che sono gli ultimi giorni per mandare la propria candidatura alla call for ideas MCE 4X4 (scadenza domenica 31 gennaio).


Stefano Venturi
Stefano Venturi è Corporate Vice President e Amministratore Delegato del gruppo Hewlett-Packard in Italia 
In Assolombarda è membro del Consiglio di Presidenza con la delega "Agenda Digitale e StartUp". E’ anche Presidente della Camera di Commercio Americana in Italia, Vice Presidente di Assinform con delega all'Education e Consigliere Incaricato e membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria Digitale con l'incarico di Presidente dello Steering Committee "Cultura e Competenze Digitali".

Giampiero Mastinu
Professore Ordinario di Costruzione di Veicoli al Politecnico di Milano, è esperto di progettazione, costruzione e sperimentazione di macchine, strumenti e sistemi, in particolare veicoli terrestri. Tra i suoi incarichi ricordiamo: Referente del gruppo Architettura Veicolo dell’ATA; Segretario Generale del Cluster Lombardo della Mobilità (Regione Lombardia); Coordinatore del Consiglio Scientifico del Cluster Tecnologico Nazionale “Mezzi e Sistemi per la Mobilità di superficie Terrestre e Marina”; Membro dell' EAG della FIA; Co-Direttore del Master di II livello in Ingegneria del Veicolo (organizzato da Università di Modena e Politecnico di Milano, con il supporto delle principali aziende automobilistiche emiliane e lombarde).

Marco Bicocchi Pichi
Presidente di Italia Startup, l’associazione nata per dare voce all’ecosistema delle startup italiane, Managing Director di Symbid Italia, la piattaforma di equity crowdfunding parte di Symbid Corporation, co-founder e membro del CdA di Nextome, il sistema di navigazione all’interno degli edifici. Imprenditore e Business Angel (Business angel italiano dell’anno nel 2014) è anche startup mentor e  consulente strategico.

SHARE share on facebook share on twitter