13-14 | MARZO | 2018 | MCE2018 | MOBILITY CONFERENCE EXHIBITIONMCE2018

NEWS

La famiglia di MCE4X4 si allarga e accoglie Réseau Entreprendre: crescono le opportunità per le startup vincitrici

La famiglia di MCE4X4 si allarga e accoglie Réseau Entreprendre: crescono le opportunità per le startup vincitrici

Réseau Entreprendre Lombardia è entrata a fra parte dei partner di MCE4X4 offrendo alle startup selezionate un percorso dedicato di accompagnamento da parte dei suoi mentor.

REL (Réseau Entreprendre Lombardia), infatti, per mano del suo Presidente Fabrizio Barini, si è impegnata a mettere a disposizione ad alcune startup finaliste (fino ad un massimo di 4) un percorso gratuito di supporto da parte dei mentor che si concretizzerà in momenti collettivi di incontro con gli associati finalizzati ad approfondire argomenti di interesse comune, in workshop tematici (patti parasociali, proprietà intellettuale, controllo di gestione, strumenti di finanza alternativa per neo imprese) e in eventi di networking.

Il percorso durerà 6 mesi ed è rivolto a quelle startup che hanno un alto impatto sociale, coerentemente con l’approccio di REL: imprenditori e manager di alto livello che mettono a disposizione il proprio know-how e il proprio network per favorire la crescita di un ecosistema imprenditoriale sano sia dal punto di vista economico che etico e che crei posti di lavoro sul territorio.

Réseau Entreprendre è una rete internazionale che in Italia ha sedi in Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. La compagine lombarda applica un modello francese di supporto all’imprenditorialità e in quasi due anni dalla sua nascita conta 22 soci accompagnatori, ha convalidato 9 neo imprese e startup, 8 delle quali in fase di accompagnamento, e altre 7 sono in fase di professionalizzazione pre-convalida.

L’organizzazione di MCE4X4 si sta impegnando per sviluppare sempre di più questo tipo di sinergie che possono garantire un reale valore aggiunto alla partecipazione della call, oltre che garantire una visibilità “organica” all’evento sempre maggiore…e probabilmente gli annunci di partnership non finiranno qui!

 

Potete leggere qui il comunicato stampa di REL: http://www.reseau-entreprendre.org/lombardia/wp-content/uploads/sites/34/2018/01/Partnership-REL-Assolombarda-Nuvolab-.pdf

SHARE share on facebook share on twitter