7-8 | MARZO | 2016 | MCE2016 | MOBILITY CONFERENCE EXHIBITIONMCE2016

NEWS

Lo squalo Dettori, Novelli di Innogest, Donvito di P101: i 3 VC nella giuria della Venture Competition MCE 4X4

Lo squalo Dettori, Novelli di Innogest, Donvito di P101: i 3 VC nella giuria della Venture Competition MCE 4X4

 

Gianluca Dettori, Presidente e Fondatore di dpixel e famoso “squalo” di Shark Tank, Michele Novelli, partner di Digital Magics e Innogest e Presidente di Prestiamoci e Giuseppe Donvito, partner di P101: i venture capitalist non mancheranno durante la prima edizione di MCE 4X4.
Le startup della mobilità li convinceranno ad investire su di loro?

Insieme  a Marco Bicocchi Pichi, Stefano Venturi e Gianpiero Mastinu saranno loro a scegliere durante la Venture Competition i migliori progetti.

C’è tempo fino a domenica per partecipare alla call for ideas MCE 4X4. L’opportunità di presentare il proprio progetto a questa giuria può cambiare il futuro della mobilità, ma anche il futuro della vostra startup!


Gianluca Dettori
Gianluca Dettori è il Presidente e il fondatore di dpixel. Lavora da 20 anni nel mondo internet e da 15 è un Venture Capitalist. 
Ha seguito personalmente lo sviluppo di più di 10 startup, prima come Angel Investor e poi con dpixel.
Scrive di Internet e Venture Capital per Wired, Il sole 24 ore e Che futuro.
Ha fondato ed è stato il primo Presidente di IAB (Internet Advertising Bureau) in Italia. E’ anche il co- fondatore di First-Generation Network e un mentor Fullbright. E’ membro di Kauffman Society e BMW Stiftung Foundation. E’ uno dei giudici del reality televisivo dedicato alle startup Shark Tank.

Michele Novelli

Ingegnere, vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore Venture Capital con competenze in ambito telecomunicazioni e digitale. Dal 1995 ha lavorato alla fondazione di Omnitel ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello del controller finanziario. Nel 2000 entra in Fastweb come responsabile per l’espansione internazionale. Dal 2002 al 2010 lavora per HanseNet Telekommunikation Gmbh dove è membro del management board e del supervisory board. Nel 2011 fonda e diventa Managing Partner di Earlybirtd Italia. Dal 2013 è nel board di Digital Magics, dove ricopre anche il ruolo di Venture Partner. Dal 2014 è Partner di Innogest.

Giuseppe Donvito

Lavora nel Venture Capital e private equity da oltre 15 anni. Prima di approdare in P101, uno dei più importanti fondi di investimento early stage, nel 2014, ha maturato esperienze in Italia e in Europa collaborando, fra le altre, con realtà come 3i Group plc e HSBC Bank. In P101 ricopre il ruolo di Partner.

 

SHARE share on facebook share on twitter