MOBILITY CONFERENCE EXHIBITION | 18  MARZO  2019 | 17 MAGGIO 2019 | MILANOMCE MEETING 2019

NEWS

MCE 4X4 SCALDA I MOTORI: STARTUP E CORPORATE INSIEME PER IL FUTURO…CON QUALCHE NOVITA’

MCE 4X4 SCALDA I MOTORI: STARTUP E CORPORATE INSIEME PER IL FUTURO…CON QUALCHE NOVITA’

Ci siamo! Sta per partire di nuovo MCE 4X4, il principale evento nazionale sul tema mobilità e startup, che si terrà il 17 Maggio 2019, promosso da Assolombarda Milano Monza-Brianza, Lodi e Camera di Commercio Milano, Monza-Brianza, Lodi in collaborazione con l’acceleratore d’impresa Nuvolab  in qualità di advisor per l’innovazione. La call for startup partirà ufficialmente domani 5 Marzo.

 

MCE 4X4 è un evento creato per facilitare la contaminazione tra mondo aziendale e startup, attraverso incontri con finalità di business: creare partnership, sviluppare accordi e condividere una visione di futuro. Questo l’obiettivo della giornata.

 

Visto il successo delle passate edizioni, la struttura rimane la stessa. Si parte la mattina con Future Storming e Exhibition: il primo è un evento in plenaria dove istituzioni e imprese si confronteranno sull’innovazione della mobilità del futuro nel contesto delle smart cities; il secondo uno spazio fieristico per conoscere le startup presenti e gli sponsor.

 

Nella seconda parte della giornata, il focus sarà sugli incontri di business: Business Speed Date, momenti di 5 minuti dove un panel di aziende incontrerà tutte le startup, e Tandem Meeting, dove invece le aziende selezioneranno altri innovatori (aziende o startup) per un incontro più approfondito di 20 minuti.

 

Si possono candidare tutte le startup che rientrano nei verticali indicati: SuperINTERACTION, SuperCLEANTECH, SuperSERVICES, SuperENTERPRISE. Maggiori dettagli verranno dati ad apertura della call.

 

Al centro della giornata le 16 startup vincitrici racconteranno l’innovazione della mobilità nel loro campo: mezzi di trasporto, infrastrutture e servizi connessi, nuove energie o materiali, servizi alla logistica, sharing economy ed on-demand economy. A tutto ciò, si associano le aziende interessate, che possono essere storiche di Assolombarda oppure esterne ad essa. Il tutto per generare accordi: gli incontri puntano a creare occasioni concrete di reciproca conoscenza e produrre opportunità di business.

 

Concretezza, è il modello che ne ha definito il successo: nelle tre edizioni passate le candidature di startup sono state sempre sopra le 100, e ci sono stati ottimi riscontri per chi ha avuto accesso alla fase finale. Inoltre, abbiamo raccolto un tasso di gradimento delle startup di oltre 85% e una media di 2 accordi commerciali/partnership per ogni startup partecipante. Le startup vincitrici potranno accedere all’Exhibition, agli Speed Date e ai Tandem Meeting. Non è una venture competition, ma un incontro di business per mettere a terra l’open innovation, e possibilmente, ingranare la quarta.

 

Noi stiamo facendo del nostro meglio per rendere questo evento migliore e sempre più coinvolgente, con qualche novità rispetto al passato.

E tu sarai dei nostri?

Da domani sarà live il form di candidatura per le startup. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina.

SHARE share on facebook share on twitter