7-8 | MARZO | 2016 | MCE2016 | MOBILITY CONFERENCE EXHIBITIONMCE2016

NEWS

MCE 4X4: le startup ancora al centro dell'attenzione in Lombardia

MCE 4X4: le startup ancora al centro dell'attenzione in Lombardia

La Lombardia è la prima regione in Italia per numero di startup innovative, 1090: una su cinque startup italiane nasce qui.
Secondo un'analisi di Startup Italia "Tra tutti gli ecosistemi nazionali quello lombardo vanta una delle migliori infrastrutture per attirare aziende e investitori".
In questo contesto, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio di Milano, hanno e vogliono continuare ad avere un ruolo chiave per promuovere lo sviluppo dell'innovazione nel territorio.
Proprio un anno e mezzo fa Assolombarda ha lanciato il progetto Startup Town, per dare un chiaro segnale di attenzione e di proattività al mondo dell'innovazione. Il progetto, nato per colmare il gap italiano, nel Technology Transfer e "fare della Grande Milano un vero hub della conoscenza" è partito inizialmente con 25 startup "pioniere" per arrivare attualmente a un numero di 170 (più del 20 % di quelle presenti sul territorio fanno parte di Startup Town).
Proprio da questo milieu, unico nel panorama nazionale, nasce MCE 4X4, l'evento e la call dedicata alle idee imprenditoriali e alle startup appartenenti al settore della mobilità, che rappresenta un nuovo e ulteriore segnale di impegno per l'innovazione da parte delle "istituzioni" imprenditoriali lombarde.

SHARE share on facebook share on twitter