7-8 | MARZO | 2016 | MCE2016 | MOBILITY CONFERENCE EXHIBITIONMCE2016

NEWS

RITORNA MCE 4X4: MUOVERSI NEL FUTURO CON LE STARTUP

RITORNA MCE 4X4: MUOVERSI NEL FUTURO CON LE STARTUP

Riparte la call for ideas di MCE, il primario evento nazionale sul tema mobilità che si terrà a Milano il 22 marzo 2017, promosso da Assolombarda e Camera di Commercio Milano in collaborazione con l’acceleratore d’impresa Nuvolab in qualità di advisor per l’innovazione.

MCE 4X4 è un format creato nel 2016 e che ha lo scopo di portare l’innovazione delle startup del mondo mobilità all’interno della Mobility Conference Exhibition. L’incontro tra startup e big player del settore è il mantra di questa nostra call: è così che crediamo che l’Open Innovation debba trovare riscontro nei fatti.

Il nome dell’evento nasce dalla necessità di unire i 4 verticali con i 4 momenti: superSHARING; superINTERACTION; superENERGY; superENTERPRISE sono le aree di competenza delle startup chiamate a partecipare alla call e che saranno coinvolte nel Business Speed Date; nel Tandem Meeting e nell’Exhibition. Aprirà la giornata il Future Storming, un incontro plenario durante il quale istituzioni e imprese si confronteranno sull’innovazione della mobilità del futuro nel contesto delle smart cities.

L’edizione di MCE 4X4 riserva una particolare attenzione a quelle startup che propongono innovazione nel campo della mobilità che comprende i mezzi di trasporto, le infrastrutture, le energie innovative e nuovi materiali, la sharing economy e i campi della logistica e gestione aziendale. Tutto ciò facilitando l’incontro con le aziende storiche di Assolombarda e non.

Creare business insieme, ecco la parola d’ordine della giornata che permetterà alle startup di avvicinare possibili partner con cui crescere o potenziali clienti. Nella passata rassegna tutto ciò è effettivamente avvenuto: altissimo livello di soddisfazione da parte dei partecipanti e alcuni accordi andati a buon fine. Quest’anno non vogliamo che sia da meno e abbiamo potenziato le opportunità di dialogo e contaminazione tra le aziende.

Nell’edizione di quest’anno non è prevista una vera e propria Venture Competition come nel 2016, ma una selezione di 16 startup che parteciperanno all’Exhibition, al Tandem Meeting e al Business Speed Date. Abbiamo introdotto, inoltre, la possibilità di essere scelti dal pubblico attraverso una votazione sui social che coinvolgerà una short list di startup selezionate.

Come ci si iscrive alla call? Compilando il Form.

Se anche tu credi che il tuo progetto possa dare un reale valore aggiunto al settore della mobilità candida la tua startup!

La scadenza per presentare le proprie candidature è il 20 febbraio. Qui tutte info.

SHARE share on facebook share on twitter